domenica 9 settembre 2007

sola con uno zaino

non so perchè ho deciso di andarmene proprio ora che ho capito molte cose, adesso che inizio ad intravedere qualche risultato. in fondo non ho voglia di riiniziare tutto da capo, non ho voglia di ritrovarmi sola in mezzo a volti che solo il tempo può rendere famigliari e amici. o forse sì, per il gusto di capire cos'ho imparato ed affrettarmi a ridere insieme. non ho nemmeno voglia di stare in cucina oggi, tra tartine e sfoglie per una festa che mi disgusta. sono stanca, ma l'unica cosa di cui sarei contenta sarebbe ritrovarmi in piazza sotto il sole smorto. ho paura di sentire troppo silenzio nei giorni che seguiranno, quando avevo quasi trovato la ricetta per non finir mai di parlare. devo lavar via la malinconia e i ricordi sfocati di quando ho vissuto nell'illusione.
ma lo so perchè me ne vado, per poter ritornare dove voglio. non qui, ma qua vicino. me ne vado per capire ciò che ancora non afferro e per occupare a marzo. per occupare a marzo.

Nessun commento: