giovedì 3 novembre 2011

si j'en crois à ma montre


almeno adesso è chiaro.
lampante, evidente, lapalissiano e tautologico, esplicito, ben visibile, salt'all'occhio, senza dubbio.
o, almeno tanto quanto la tristezza fredda che mi permea senza disperazione, solo rimpianti e voglia di abbattere un'inerzia contro cui pensavo di aver già combattuto la mia battaglia. sto forse meno male con cinica indifferenza di fronte all'evidenza. perchè per una botta di endorfine venderei anche mia madre, ma soprattutto ho sveduto troppo, inscatolandomi in un insaccato.
e solo ora sto iniziando a capire che voglio uscire da questo beautycase di plasticaccia sgalfa e insipida.
non ci sono ultimatum, liste di punti da correggere e altre stronzate simili, solo il constatare che io non posso rientrare senza nemmeno una parola e nessuna voglia di saltarcisi addosso. e non fosse il coro di uno stadio che rimbomba incitamenti con assai poche percentuali di incidenza sul reale, ma ci si può sempre credere...ci si può intorbidire i neuroni a colpi di film gore o affogare negli acuti di un flessibile o ancora piallarsi sinapsi e contatti umani su un ventiquattro pollici. se devo scegliere come non pensare, che almeno sia con le mani sporche di terra e ruggine, la pelle dura e rugosa per gli utensili, nel naso profumo di sementi e saldatura. e non un male alla testa tra gli occhi e il cervello per non aver saputo resistere ad un inutile sudo in più che non mi lascia nemmeno dormire e ben poco da raccontare. e non traccio linee bianche , fin troppo semplicemente mi spingo verso ciò che mi manca, foss'anche per ritrovarmi dietro ad un muro, tra la valeriana violetta, la ghiaia bianca ed un pianto che non riesco a fermare. perchè, se mai non l'avessi capito non merita mica, se avessi continuato sulla stessa strada avrei perso molto meno di quello che ho lasciato. ma basta consigli al cazzoe stare ad arrovellarmi senza possibilità di fuggire da ciò che è stato. non mi resta che iniziare a tessere. adesso.


foto di fabrizio carta http://www.flickr.com/photos/zodiark/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho i brividi, scrivi benissimo e mi sono ritrovata in tutto!
A presto spero, ti abbraccio :*